I Suoni delle Dolomiti


Concerto Jazz: Iva Bittovà.




Concerto Jazz: Iva Bittovà. |



“Una passione infinita per la musica, per le voci, per la scoperta, per le persone, per la vita”, con questo biglietto da visita si presenta Iva Bittovà, musicista, attrice e ballerina ceca, che per il suo concerto a I Suoni delle Dolomiti 2023 salirà con Vladimír Václavek (voce e chitarra) e Jacob Ružicka (percussioni) su un palco eccezionale, incorniciato fra i maestosi massicci del Latemar e Catinaccio, il Corno Bianco e il Corno Nero.
Questa artista straordinaria si muove in maniera trasversale nella scena musicale contemporanea, usando il violino e la voce per realizzare performance al di fuori da ogni stile definito, con una coinvolgente teatralità. Iva Bittova ha affrontato ambiti differenti quali l'opera, il jazz, il rock progressivo e la musica classica, unendo queste molteplici competenze in un linguaggio emotivo, pervaso di energia, disciplina ed intuizione creativa.
Entrata a far parte del catalogo discografico di ECM, Iva Bittova esplora le risonanze tra voce e violino in uno work-in-progress senza soluzione di continuità. Nel suo canto si avverte lo studio della musica medievale così come le tecniche dell'avanguardia del primo e del secondo Novecento ed anche il suo modo di suonare il violino è altrettanto versatile. Un’attività artistica, la sua, che l’ha vista sui palchi di tutto il mondo e in collaborazioni con tantissimi artisti di fama internazionale ed istituzioni musicali mondiali.



Come arrivare
 
da Cavalese o da Tesero in auto fino al Passo Lavazé (parcheggio) e poi a piedi
15 minuti di cammino, difficoltà T



Musica inclusiva

Da quest'anno I Suoni delle Dolomiti cercano di aumentare il livello dell'accessibilità ai pubblici con disabilità.


Grazie ad una collaborazione con Remoove, questo concerto è accessibile a persone con disabilità motoria e sensoriale, garantendo un servizio dedicato di informazione e prenotazione e un supporto in loco per raggiungere il concerto - anche grazie a mezzi e bike inclusivi - e la possibilità, per le persone sorde,  di utilizzare i 
Subpac
, innovativi strumenti audio-tattili che possono essere indossati come degli zaini e che vibrano al ritmo della musica permettendo la percezione sonora.


I servizi di supporto e accompagnamento dal parcheggio alla location dell'evento e l'utilizzo dei Subpac
 richiedono una prenotazione 
ai seguenti contatti: isuoniaccessibili@re-moove.it - Telefono 0464 076840 - Whatsapp 351 7181793 



Recupero in caso di maltempo

ore 17.30 Palafiemme, Cavalese
I biglietti per l’accesso gratuito in sala sono in distribuzione fino ad esaurimento posti dalle ore 15.30 presso la cassa del teatro.
Info
Periodo apertura • 17 settembre 2023

Accesso con Card Escursione con le Guide Alpine del Trentino
€ 15,00 a persona (sotto gli 8 anni gratuita).

Agevolazione del 20% per i possessori di Guest Card. Prenotazione obbligatoria presso l’Apt Val di Fiemme, numero telefonico 0462 241111, o on line entro le ore 12 del giorno antecedente l’escursione.
Contatti
Indirizzo Altipiano di Lavazé
Comune PASSO DI LAVAZE'
Telefono +390462241111