I Suoni delle Dolomiti


Concerto al Col Bel (Buffaure-Pozza), uno dei più bei punti panoramici di Fassa da raggiungere a piedi



I
Suoni delle Dolomiti
è una manifestazione unica nel suo genere. Un
festival di musica in quota
che raduna musicisti da tutto il mondo sulle montagne più belle dell’arco alpino. L’idea che anima questa iniziativa è semplice: unire le grandi passioni per la musica, l'arte e la montagna in un ciclo di concerti all’insegna della libertà e della natura.

 



I Suoni delle Dolomiti: Luciano Biondini e Rosario Giuliani. Omaggio a Ennio Morricone. Col Bel (Buffaure-Pozza), giovedì 14 settembre ore 12.00.


Non poteva che competere con la bellezza naturale che si perde nell’orizzonte di Col Bel in Val di Fassa, la più bella musica che si lega al cinema nel progetto “Cinema Italiano” di Luciano Biondini e Rosario Giuliani.


Con un omaggio a Morricone, Rosario Giuliani al sax e Luciano Biondini alla fisarmonica firmano questo tributo al grande cinema italiano che ha fatto apprezzare il nostro paese in tutto il mondo. Per l’occasione il duo presenta una selezione di alcuni celebri temi di Morricone rivisitati in modo da valorizzarne le melodie e, insieme, da poterli utilizzare come veicolo di improvvisazione. Un’arte, quella dell’improvvisazione, in cui sia Giuliani che Biondini hanno ottenuto importanti riconoscimenti ed apprezzamenti, tanto da rendere i due musicisti da tempo i protagonisti del panorama jazz internazionale. 


 



Come raggiungere il Col Bel





da Alba di Canazei con la cabinovia Ciampac e la seggiovia Roseal-Giumela, poi a piedi lungo il sentiero in cresta verso Col Bel (1 ora, dislivello 130 m, difficoltà E facile)


da Pozza con la cabinovia Buffaure e la seggiovia Col de Valvacin, a piedi lungo il sentiero n. 613 fino a Sela Brunéch e poi lungo la traccia in cresta verso Col Bel (2 ore, dislivello 150 m, difficoltà E - facile)


da Pozza con la cabinovia Buffaure, a piedi lungo il sentiero n. 643 fino a Malga Jumela, poi per il segnavia n. 644 fino al bivio per Sela de Ciamol e Col Bel (3 ore, dislivello circa 450 m, difficoltà E - impegnativo) 




La partecipazione al concerto è gratuita. In occasione di ciascun appuntamento è possibile effettuare un’escursione a pagamento con le Guide Alpine del Trentino: € 15 adulti; bambini gratuiti fino a 8 anni. Riduzione del 20% per i possessori di Trentino Guest Card e Val di Fassa Guest Card. Prenotazione obbligatoria negli uffici turistici della valle entro le ore 12.00 del giorno precedente.


Si consiglia di raggiungere la location del concerto almeno un’ora prima. Si raccomanda abbigliamento adeguato a escursioni in montagna.


In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 17.30 al Cinema Teatro Marmolada di Canazei. Biglietti gratuiti distribuiti alla cassa del teatro dalle ore 15.30 fino ad esaurimento posti.
Info
Periodo apertura • 14 settembre 2023

Accesso con Card Escursione con le Guide Alpine del Trentino
€ 15,00 a persona (sotto gli 8 anni gratuita).

Agevolazione del 20% per i possessori di
Guest Card. Prenotazione obbligatoria presso gli uffici turistici entro le ore 12 del giorno antecedente l’escursione.
Contatti
Indirizzo Apt Val di Fassa
Comune Moena
Telefono +390462609500