I Suoni delle Dolomiti


Norvegia e Sicilia si stringeranno la mano nell'anfiteatro del Pian della Nana. 



Un immenso altopiano bordato da dolomia sarà il tuo teatro, un prato verde e una coperta il tuo posto a sedere e, come effetti speciali, le sfumature del cielo.


Un anfiteatro naturale unico nel suo genere, che suscita la sensazione di aver varcato la soglia di una valle incantata, un dialogo tra natura e musica, che ti farà vivere un'emozione indimenticabile.


Gli sconfinati alpeggi della Val Nana, protetti dalle maestose Dolomiti di Brenta, inaugureranno anche quest'anno il Festival de I Suoni delle Dolomiti:

Dalla Norvegia, dove si è imposto a livello internazionale assieme ad Eirik Glambaek Boe, con i Kings of Convenience come rappresentanti del New Acoustic Movement, Erlend Øye rimane folgorato nel 2012 dal fascino di Siracusa, dove prende casa. Qui, assieme a La Comitiva, gruppo composto dai tre musicisti siracusani Marco Castello, Luigi Orofino, Stefano Ortisi prosegue il suo percorso musicale che abbraccia sperimentazioni su suoni e strumenti tipici del Sud Italia. Da tale contaminazione nasce un sound unico, che caratterizza questo progetto di successo apprezzato nei festival e nei tour internazionali, dal Sudamerica all’Europa. 


 


Informazioni utili


Come arrivare
da Cles, in macchina fino al parcheggio di Malga Culmei e poi a piedi seguendo le indicazioni del festival
ore 1.15 di cammino, dislivello 300 metri, difficoltà E


A tutela di questo ambiente particolarmente delicato e sensibile, consigliamo di accedere al parcheggio nei pressi di Malga Culmei con il veicolo a pieno carico


Escursione con le Guide Alpine del Trentino: trekking guidato al Pian della Nana
€ 20,00 a persona (sotto gli 8 anni gratuita)
Agevolazione del 25% per i possessori di Trentino Guest Card
Prenotazione obbligatoria presso ApT Val di Non, numero telefonico entro le ore 12.00 del giorno precedente.


A breve potrai prenotare
QUI



Recupero in caso di maltempo
ore 17.30 Auditorium Polo Scolastico, Cles
I biglietti per l’accesso gratuito in sala sono in distribuzione fino ad esaurimento posti dalle ore 15.30 presso la cassa del teatro.
Info
Periodo apertura • 23 agosto 2023

Accesso con Card Escursione con le Guide Alpine del Trentino
€ 15,00 a persona (sotto gli 8 anni gratuita).

Agevolazione del 25% per i possessori di Guest Card
Prenotazione obbligatoria presso l’Apt Val di Non, numero telefonico 0463 830133, o al seguente link entro le ore 12 del giorno antecedente l'escursione.
Contatti
Indirizzo Apt Val di Non Via Roma, 21
Comune Borgo d'Anaunia TN
Telefono 0463830133