I Suoni delle Dolomiti


Musica gypsy, ritmi e sonorità ai piedi delle Pale di San Martino




Definita dal New York Times “usignolo gypsy-jazz”, Tatiana Eva-Marie porta la sua musica nella natura dei Prati Col al cospetto delle Pale di San Martino, assieme alla Avalon Jazz Band con Gabe Terracciano al violino, Dennis Pol alla chitarra e Wallace Stelzer al contrabbasso.

Inserita di diritto fra le stelle del jazz da Vanity Fair e recensita dal Wall Street Journal come “una delle migliori giovani cantanti in circolazione”, Tatiana Eva-Marie ha già conquistato i migliori palchi dei festival jazz, dal New Orleans Jazz all’Heritage Festival o Jazz Aspen Snowmass.

Quello di Tatiana Eva-Marie è un animo musicale curioso e vivace, diviso fra le radici francesi e balcaniche e le atmosfere della scena artistica parigina che dagli anni Venti arriva agli anni Sessanta.

A questo si aggiungono la passione per la musica gypsy e per i ritmi e le sonorità che della musica di New Orleans, mescolate con la passione per il Great American Songbook.

È questo il metro di giudizio attraverso il quale la cantante si immerge nella musica di Django Reinhardt, Sidney Bechet, Cole Porter e altri nomi del French jazz. A rendere inconfondibile la firma di questa giovane stella, il contributo dei suoi testi inediti e la ventata di arditi arrangiamenti.



Dove e quando


Località Prati Col, San Martino di Castrozza - 
Inizio concerto ore 12.00



Come arrivare


Da San Martino di Castrozza a piedi su strada e poi su sentiero seguendo le indicazioni del festival. Ore 0.20 di cammino, dislivello 30 metri, difficoltà T


Escursione con le Guide Alpine del Trentino



Costo:
 €15,00 a persona (sotto gli 8 anni gratuita). Agevolazione del 20% per i possessori di Trentino Guest Card e Card di territorio.


Prenotazione obbligatoria.
 
CLICCA QUI PER PRENOTARE L''ESCURSIONE!
 - Posti limitati.


Recupero in caso di maltempo



San Martino di Castrozza
, Sala Congressi c/o Palazzo Sass Maor, 
ore 17.30

I biglietti per l’accesso gratuito in sala sono in distribuzione fino ad esaurimento posti dalle ore 15.30 presso la Sala Congressi.?
Info
Periodo apertura • 28 agosto 2023

Accesso con Card Escursione con le Guide Alpine del Trentino
€ 15,00 a persona (sotto gli 8 anni gratuita).

agevolazione del 20% per i possessori di Guest Card. Prenotazione obbligatoria presso l’ApT di San Martino di Castrozza, numero telefonico 0439 768867, o al seguente link entro le ore 12 del giorno antecedente l’escursione.
Contatti
Indirizzo Apt SAN MARTINO DI CASTROZZA, PASSO ROLLE, PRIMIERO E VANOI Via Passo Rolle 165
Comune San Martino di Castrozza
Telefono +390439768867