I Suoni delle Dolomiti


Concerto di Wieder, Gansch & Paul.








Concerto di Wieder, Gansch & Paul. |


Un panorama a perdita d’occhio sulle cime dolomitiche che spazia dal Lagorai al Brenta fino alle Alpi fa da cornice alle note del terzetto Wieder, Gansch & Paul.
Da Strauss a Steve Wonder, i tre superbi solisti dei celeberrimi Mnozil Brass sono apprezzati grazie ad una grande classe e uno humor decisamente accattivante. Con Thomas Gansch alla tromba, filicorno e voce, Leonhard Paul al trombone, tromba basso e voce e Albert Wieder alla tuba, il trio propone un modo di suonare assolutamente originale e un’interpretazione decisamente senza precedenti. Accanto al gruppo Mnozil Brass, ensemble di ottoni che spazia tra folk, jazz, tango e opere di grandi compositori, ma anche nomi del rock e del rap, il progetto Wieder, Gansh & Paul prende sempre più corpo trovando una sua dimensione sia live che discografica.




LOCATION

Val di Fiemme, Gruppo Cornacci-Monte Agnello, loc. cENSI. Qui pascoli e fiori di montagna sono la cornice di questo luogo davvero speciale, si tratta infatti di un SIC (sito di interesse comunitario). Di fronte si stagliano le guglie e i pinnacoli del gruppo dolomitico del Latemar (Patrimonio Unesco dell’Umanità), mentre alle spalle la selvaggia catena del Lagorai rivela le sue immense foreste di abeti da cui spiccano le vette porfiriche.




COME ARRIVARE

Da Pampeago con seggiovia Agnello e poi a piedi percorrendo il sentiero 515; ore 0,45 di cammino, dislivello 100 metri, difficoltà E.
Info
Periodo apertura • 12 settembre 2023

Accesso con Card Escursione con le Guide Alpine del Trentino
€ 15,00 a persona (sotto gli 8 anni gratuita)

Agevolazione del 20% per i possessori di Guest Card. Prenotazione obbligatoria presso l’Apt Val di Fiemme, numero telefonico 0462 241111, o on line entro le ore 12 del giorno antecedente l’escursione.
Contatti
Indirizzo Apt Val di Fiemme via F.lli Bronzetti, 60
Comune Cavalese
Telefono +390462609770