Parchi Naturali


Un museo etnografico nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta ti accompagna in un tuffo nel passato alla scoperta della civiltà contadina e pastorale del luogo.



Allestita dal Parco Naturale Adamello Brenta, a San Lorenzo in Banale presso “Casa Osei”, la mostra della Casa del Parco “C’era una volta” fa rivivere gli usi e i costumi che hanno caratterizzato in passato il territorio. Visitando l’esposizione, ospitata in un edificio del XVIII secolo da poco ristrutturato, puoi osservare gli oggetti della collezione “Widmann” che il Parco ha acquistato alcuni anni fa. La presenza di un’ampia collezione di utensili d’uso comune – come i manufatti per il lavoro nei campi e per le attività di pastorizia – rendono “C’era una volta” una mostra dal forte significato etnografico grazie alla sua capacità di raccontare la vita quotidiana di un tempo.  Ogni giorno, dalle 14.00 alle 16.15, sono disponibili su prenotazione visite guidate per gruppi di non più di 8 persone.


PUNTO DI FORZA


L’interesse storico ed etnografico degli oggetti esposti.
Info
Periodo apertura Aperture:
• da gennaio a dicembre, sabato e domenica 8:00-12:00, il martedì, giovedì, venerdì 8:00-20:00, mercoledì 8:00-19:00, lun-dom 15:00-19:00

Accesso con Card 1 accesso gratuito
Prezzo ordinario € 2,00
Contatti
Indirizzo Frazione Prato
Comune San Lorenzo Dorsino
Telefono 0465734040