Cantine e Distillerie


Un’azienda storica che offre oggi una vasta gamma di vini fortemente legati al territorio. Dal cuore della Valle di Cembra ti aspettano bianchi, rossi, rosé e spumanti.



Impresa a conduzione familiare attiva fin dal 1860, l’azienda agricola Zanotelli coltiva circa 15 ettari di proprietà sugli impervi pendii della Valle di Cembra. In passato gli Zanotelli si dedicavano soprattutto alla produzione della varietà Schiava realizzata con uva a bacca rossa. Col tempo l’offerta si è estesa a vitigni più “moderni” soprattutto a bacca bianca, che proliferano grazie alle peculiarità climatiche del territorio. Ad oggi l’azienda produce 13 tipi di vino: 7 bianchi (Müller Thurgau, Chardonnay, Pinot Grigio, Riesling, Manzoni Bianco, Kerner e SilvEster), 2 rossi (Pinot Nero e Lagrein), un rosé (una proposta rivalutata della tradizionale Schiava), uno Spumante Brut e uno spumante Rosè metodo classico Trentodoc ed un vino Passito ottenuto da diverse varietà a bacca bianca.


PUNTO DI FORZA
L’esperienza storica e il forte legame con il territorio.
Info
Periodo apertura Aperture:
• da giugno a dicembre, lun-dom 12:00-14:00, 18:00-21:30

Accesso con Card Visita alla cantina con degustazione gratuita di un calice; sconto 10% su eventuali acquisti anche su www.cembranidoc.it codice #TrentinoGuestCard
Prezzo ordinario € 9,00
Contatti
Indirizzo Viale IV Novembre, 52 - Cembra
Comune Cembra Lisignago
Telefono 3935503104
prenotazione obbligatoria tel. +393935503104