Parchi Naturali


Suoni, immagini e riproduzioni di habitat: un ricco allestimento multimediale ti permette di scoprire il mondo dei galliformi alpini, dal gallo cedrone alla pernice bianca.



Un itinerario ricco di suggestioni. Adatto agli appassionati di ornitologia, ma anche agli altri visitatori che qui, grazie alle innovative risorse multimediali, possono farsi coinvolgere in un’esperienza di visita insolita e gratificante. Il recupero di Malga Talé ha portato infatti all’allestimento di un percorso tematico dedicato ai galliformi alpini e alle loro strategie di adattamento all’ambiente, in cui il visitatore diventa il vero protagonista del viaggio. Suoni, immagini e riproduzioni di habitat ti aiutano a entrare in contatto con il mondo del gallo cedrone, del forcello, del francolino di monte e della pernice bianca. Scopri la loro alimentazione, il mimetismo e tutte le altre caratteristiche di un microcosmo naturale destinato ad affascinarti come non mai.


PUNTO DI FORZA
L’interesse scientifico della mostra e il suo percorso tematico.
NewsNovità 2022: nuovo percorso dedicato ai Tetraonidi.
Si snoda lungo la comoda strada forestale che da Peio paese porta a malga Talé. I tetraonidi sono tra gli esemplari tra i più affascinanti della fauna dell’area protetta, una presenza quasi iconica e misteriosa, che è indice di un ambiente sano e ben conservato. Camminando lungo la strada, si incontrano una serie di “punti di attrazione” che raccontano alcuni aspetti della vita degli uccelli del bosco.
Info
Accesso con Card 1 accesso gratuito
Prezzo ordinario € 2,00
Contatti
Indirizzo Località Malga Talé
Comune Peio
Telefono +390463909773

Commenti
Marta - Siena mar 19 luglio 2022 21.18
Ben attrezzato e molto interessante
Elena - Milano ven 27 agosto 2021 22.31
Molto interessante, ben organizzato e con personale competente, gentile e molto disponibile. Da vedere. Anche la passeggiata da Peio è piacevole
Elena - Brescia dom 15 agosto 2021 09.44
Museo piccolo, ma interessante.
Guida preparata, gentile e disponibile.
valerio - Firenze ven 6 agosto 2021 23.39
La guida di Malga Tale veramente competente complimenti
Gaia - Treviso gio 13 agosto 2020 20.09
Mostra interattiva molto suggestiva e interessante, apre un mondo su questi animali poco conosciuti.
La guida è una persona fantastica e appassionata, ci ha regalato una giornata davvero piacevole.
- - Bologna dom 9 agosto 2020 00.41
arrivati quasi per caso,consiglio davvero molto carino
Matteo - Rimini gio 16 luglio 2020 18.30
Veramente bello e interessante, non credevo fosse fatto così bene, guida veramente brava anche con i bimbi
nicola - Ferrara mer 5 settembre 2018 22.54
la passeggiata per arrivare alla malga, immersi nella natura e' solo il preludio alla splendida mostra su questi animali antichi e sconosciuti. Mostra molto tecnologica , adatta a grandi e piccini, personale veramente molto preparato e appassionato .
Roberto - Modena dom 19 agosto 2018 14.03
Piccola ma interessante questa malga risulta alla fine una bella esperienza immersa nel verde. Una bella camminata in un bosco che da anni non finisce mai di sorprendermi
Previous Next