Cantine e Distillerie


Una tradizione che si tramanda con orgoglio da quattro generazioni


“I nostri vini sono il risultato di un lavoro denso di passione e amore che ci contraddistingue ormai da 70 anni. Sono il frutto del legame profondo che ci unisce alla nostra terra: il Trentino”.
Cantine Monfort vanta un'esperienza vinicola dal 1945. L'azienda – gestita oggi dalla famiglia di Lorenzo Simoni – ha una storia di quattro generazioni e si trova a Lavis. Vinifica solo uve trentine coltivate con sistemi di produzione integrata nel rispetto dell'equilibrio biologico della natura. Da diversi anni hanno avviato un progetto di qualità e di valorizzazione dei vigneti di proprietà per ottenere vini eleganti e ben strutturati con un'attenzione particolare alle produzioni enologiche tipiche del nostro territorio.


Con il passare del tempo la cantina è cresciuta in volume e, con le case che si sono innalzate intorno, l’unica via di ingrandimento era il sottosuolo e così hanno realizzato un vero e proprio caveau. Non immaginerete mai uno spazio così in centro al paese se non vedendolo con i vostri occhi. Un piccolo scrigno in mezzo al paese che hanno conservato apposta per voi.


Per visitare la cantina è necessaria la prenotazione telefonica (o via mail).  


PUNTO DI FORZA:


Caveau sotterraneo nel centro del borgo
Info
Periodo apertura Aperture:
• da gennaio a dicembre, da lunedì a venerdì 8:00-12:00, 14:00-18:00, sabato 8:00-12:00

Accesso con Card Degustazione di un prodotto e sconto del 10% sull’acquisto
Contatti
Indirizzo Via Carlo Sette, 21
Comune Lavis
Telefono +390461246353