Arte


Uno spazio permanente dedicato alle opere del pittore Giovanni Segantini con interessanti postazioni interattive. Da non perdere le seicentesche architetture di Palazzo Panni.

Ospitata nel Palazzo dei Panni, costruito da Giovambattista d’Arco verso la fine del Seicento, la Galleria Civica Giovanni Segantini è infatti dedicata all’omonimo pittore divisionista nato ad Arco nel 1858. All’interno, una parte espositiva tradizionale con dipinti, opere di grafica e documenti storici, e una parte interattiva, la Segantini Map, che permette di consultare tutte le collezioni pubbliche che nel mondo possiedono le sue opere, navigando nei siti dei musei e visualizzando a pieno schermo i capolavori dell’artista.


PUNTO DI FORZA
Un percorso ideale per approfondire la conoscenza di un grande pittore italiano dell’Ottocento.
Info
Periodo apertura Aperture:
• dal 1 gennaio al 25 ottobre, da martedì a domenica 10:00-18:00

Accesso con Card 1 accesso gratuito per ogni componente della Guest Card
Contatti
Indirizzo Via Segantini, 9
Comune Arco
Telefono 0464583653

Commenti
rigo - Milano sab 3 settembre 2022 01:15
Da due anni attendevamo il giorno in cui avremmo visitato questa stupenda galleria. L'attesa è stata pienamente riscattata! Visitate questo gioiellino della magnifica Arco. Troverete al suo interno delle bravissime e preparatissime guide che vi aiuteranno a comprendere appieno l'opera del maestro
anna - Modena lun 3 gennaio 2022 06:57
Piccolino ma spiegato bene i Segantini nelle sue opere! Un particolare ringraziamento agli addetti 31/12/2021
Previous Next