Tradizioni


Un museo innovativo ricavato in uno spazio colmo di tradizione. 



Questa è in sintesi la Casa Caveau del Vino Santo, un nuovo spazio interattivo dedicato al Vino Santo DOC, il “passito dei passiti”. Qui, nel vecchio appassitoio di Padergnone, è possibile ripercorrere la storia e il processo che porta alla nascita di questo prodotto d’eccellenza del Garda Trentino, presidio Slow Food. 


Dalla coltivazione della Nosiola, un vitigno autoctono, all’appassimento sulle arèle (ossia i tradizionali graticci su cui i grappoli vengono fatti essiccare) alla spremitura e infine all’invecchiamento, ogni passaggio è raccontato da immagini, voci e suggestioni. 


Senza tralasciare il momento della degustazione, coronamento di ogni visita. 


Casa Caveau può rappresentare il punto di inizio o di arrivo di un vero e proprio percorso dedicato al Vino Santo, che si snoda tra il museo e il Parco del Lago di Santa Massenza.
Info
Periodo apertura Aperture:
• da gennaio 2022 a dicembre 2024, domenica 10:00-14:00, il mercoledì, sabato, domenica 14:00-19:00

#

Le aperture di mercoled?, sabato e domenica sono unicamente su prenotazione.
Altre giornate sono disponibili su richiesta.
Accesso con Card 1 accesso gratuito per ogni componente della Guest Card
Contatti
Indirizzo Piazzetta del Mercato
Comune Padergnone
Telefono +393534037389

Commenti
franca - Torino mar 12 luglio 2022 10:21
molto interessante la visita. scoperto un proditto di eccellenza di cui ignoravo l'esistenza.Dacide è stato molto professionale e disponibile.consiglio la visita
Elisa - Verona lun 30 agosto 2021 17:22
È stata un'esperienza molto interessante, lo spazio è allestito in maniera suggestiva ed efficace, le spiegazioni sono state molto esaustive. Unico punto di miglioramento: sarebbe bello uno shop! Dopo tutta l'esperienza e l'assaggio saremmo stati ben felici di comprare un po' di vino santo.
Previous Next