Caseifici


Uno storico caseificio attento alla qualità e alla produzione genuina a km 0. Scopri i suoi prodotti a partire dal classico e apprezzato Trentingrana.


La lunga epopea iniziata nel 1965 ha portato il Caseificio Sociale di Coredo, fondato in quell’anno, a diventare un punto di riferimento per la produzione locale. Oltre ai classici prodotti caseari, l’impresa si segnala per la realizzazione del formaggio Trentingrana D.O.P.. Punto di partenza è il latte di montagna ottenuto da animali alimentati con le essenze foraggere tipiche del territorio. L’offerta include, tra gli altri, il Nostrano Coredo, realizzato con latte intero crudo, caglio e sale, il Predaia, morbido e burroso, il Roen dolce e fresco a pasta soda e il Saor de Mont, la famosa caciotta dal sapore fragrante e delicato. Non manca l’ottimo yogurt fresco la panna cotta al naturale.



Il Caseificio di Coredo organizza visite guidate su prenotazione, per famiglie e gruppi organizzati (massimo 30 persone). 


Durata della visita: 
da 15 minuti a 1 ora

Costo: 
€ 2,00 a persona per il kit di vestizione (camice, cuffia, calzare)


Il Caseificio di Coredo ha un punto vendita anche a Ville d'Anaunia, nello specifico a Tuenno, in Via Vincenzo Maistrelli 116.



PUNTO DI FORZA

La tradizione del Trentingrana D.O.P. realizzato con latte di montagna.
Info
Periodo apertura Aperture:
• da gennaio 2022 a dicembre 2024, da lunedì a sabato 7:30-12:00, domenica 8:00-12:00, il martedì, mercoledì, venerdì, sabato 16:30-19:00

Accesso con Card Degustazione di un prodotto e sconto del 10% sull’acquisto (uno per codice card)
Contatti
Indirizzo Via S. Romedio 21 Fraz. Coredo
Comune Predaia
Telefono +390463536231