Parchi Naturali


Suoni, immagini e riproduzioni di habitat: un ricco allestimento multimediale ti permette di scoprire il mondo dei galliformi alpini, dal gallo cedrone alla pernice bianca.



Un itinerario ricco di suggestioni. Adatto agli appassionati di ornitologia, ma anche agli altri visitatori che qui, grazie alle innovative risorse multimediali, possono farsi coinvolgere in un’esperienza di visita insolita e gratificante. Il recupero di Malga Talé ha portato infatti all’allestimento di un percorso tematico dedicato ai galliformi alpini e alle loro strategie di adattamento all’ambiente, in cui il visitatore diventa il vero protagonista del viaggio. Suoni, immagini e riproduzioni di habitat ti aiutano a entrare in contatto con il mondo del gallo cedrone, del forcello, del francolino di monte e della pernice bianca. Scopri la loro alimentazione, il mimetismo e tutte le altre caratteristiche di un microcosmo naturale destinato ad affascinarti come non mai.


PUNTO DI FORZA
L’interesse scientifico della mostra e il suo percorso tematico.
Info
Accesso con Card 1 accesso gratuito per ogni componente della Guest Card
Contatti
Indirizzo Località Malga Talé
Comune Peio
Telefono +390463909773

Commenti
Marta - Siena mar 19 luglio 2022 21:18
Ben attrezzato e molto interessante
Elena - Milano ven 27 agosto 2021 22:31
Molto interessante, ben organizzato e con personale competente, gentile e molto disponibile. Da vedere. Anche la passeggiata da Peio è piacevole
Elena - Brescia dom 15 agosto 2021 09:44
Museo piccolo, ma interessante.
Guida preparata, gentile e disponibile.
valerio - Firenze ven 6 agosto 2021 23:39
La guida di Malga Tale veramente competente complimenti
Previous Next